Lazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
Lazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
La Lazio alza la voce, e questa volta non è per un rigore sbagliato contro il Bodo o per un fuorigioco dubbio. Il problema? Il recupero di campionato fissato per mercoledì 24 aprile, giorno in cui la società biancoceleste avrebbe voluto portare invece squadra e staff in Vaticano, per rendere omaggio a Papa Francesco.
Dopo la scomparsa del Pontefice, la Lazio aveva chiesto di posticipare la partita per permettere alla delegazione di partecipare all’evento religioso e simbolico. La risposta della Lega? Un no che sa tanto di cartellino rosso morale. Il match si gioca, punto.
In casa Lazio non l’hanno presa bene: parlano di sensibilità mancata e di un’occasione persa per un gesto di rispetto che avrebbe unito sport e fede. Insomma, non si chiedeva un miracolo, solo un rinvio.
Ora resta da capire se ci saranno altre mosse ufficiali o se, semplicemente, la squadra farà il massimo in campo… e poi, magari, una visita privata a San Pietro. Sperando per loro che almeno lì non serva il VAR. Lotito rimane in attesa di ulteriori sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Super League: Risultati 34° giornata
30 Aprile 2025Alessandro TassinariMotoGP – Recensione Ignorante GP Jerez 2025: Il Principato Spagnolo e la Prima Volta di (Alex) Marquez
30 Aprile 2025Alessandro TassinariFanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari