Lazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”

Lazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”

di 21 Aprile 2025

La Lazio alza la voce, e questa volta non è per un rigore sbagliato contro il Bodo o per un fuorigioco dubbio. Il problema? Il recupero di campionato fissato per mercoledì 24 aprile, giorno in cui la società biancoceleste avrebbe voluto portare invece squadra e staff in Vaticano, per rendere omaggio a Papa Francesco.

Dopo la scomparsa del Pontefice, la Lazio aveva chiesto di posticipare la partita per permettere alla delegazione di partecipare all’evento religioso e simbolico. La risposta della Lega? Un no che sa tanto di cartellino rosso morale. Il match si gioca, punto.

In casa Lazio non l’hanno presa bene: parlano di sensibilità mancata e di un’occasione persa per un gesto di rispetto che avrebbe unito sport e fede. Insomma, non si chiedeva un miracolo, solo un rinvio.

Ora resta da capire se ci saranno altre mosse ufficiali o se, semplicemente, la squadra farà il massimo in campo… e poi, magari, una visita privata a San Pietro. Sperando per loro che almeno lì non serva il VAR. Lotito rimane in attesa di ulteriori sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

  • Super League: Risultati 34° giornata
    Super League: Risultati 34° giornata
    30 Aprile 2025
  • MotoGP – Recensione Ignorante GP Jerez 2025: Il Principato Spagnolo e la Prima Volta di (Alex) Marquez
    MotoGP – Recensione Ignorante GP Jerez 2025: Il Principato Spagnolo e la Prima Volta di (Alex) Marquez
    30 Aprile 2025
  • Fanta - Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
    Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
    25 Aprile 2025
  • “Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
    “Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
    25 Aprile 2025
  • 25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
    25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
    25 Aprile 2025
  • 25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
    25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
    25 Aprile 2025

Post correlati