AFC Champions League: Cristiano Ronaldo vince ancora
AFC Champions League: Cristiano Ronaldo vince ancora
La Champions League europea non è la sola competizione internazionale per club a prendere il via in questo settembre. Infatti, anche il corrispettivo asiatico del torneo calcistico più famoso al mondo inizia alla grande, con le squadre saudite come protagoniste assolute.
Fra le varie sfide della competizione, oltre ai già ricordati incontri di Al Ittihad e Al Hilal, c’era anche il match fra Persepolis e Al Nassr, con Cristiano Ronaldo che torna protagonista in una competizione “Champions”, dopo il successo estivo in quella araba. Il portoghese, tuttavia, non deve nemmeno trovare la via del goal per trascinare i suoi al successo, grazie all’autogoal di Esmaeilifar (arrivato appena dieci minuti dopo il rosso rifilato al compagno Milad Sarlak, espulso dal direttore di gara per somma di ammonizioni) e grazie alla marcatura di Mohammed Qassem altri dieci minuti più tardi (sostanzialmente, l’incontro si decide fra il 52° e il 72°. L’Al Nassr si trova così in vetta al girone E, davanti ad Istiklol e Al Duhail. Fra gli altri incontri di giornata, ricordiamo anche il successo dei coreani del Pohang Steelers, che vincono in terra vietnamita stendendo i ragazzi del Ha Noi (2-4 il tabellino). I cinesi del Three Towns frenano 2-2 contro i giapponesi del Urawa Red Diamonds, coi nipponici terzi in campionato e a -6 dai primatisti del Vissel Kobe, ad altrettante giornate dalla fine. Bangkok vince di misura (1-2) contro Lion City Sailors, mentre Melbourne è protagonista di un pari senza retifra mura amiche, contro i giapponesi del Ventforet Kofu. I sauditi dell’Al Fayal, inoltre, perdono contro l’Ahal (Turkmenistan), che alla seconda giornata dovrà vedersela contro l’Al Ain (Emirati Arabi Uniti) di Palacios e Kaku. Ricca di goal anche la sfida fra Yokohama Marinos (Giappone) e Incheon United (Corea del Sud), terminata 2-4 e col subentrato Hernandes a trovare un’ottima doppietta su doppio assist dell’ex Tottenham e Cagliari Paul-Jose Mpoku.
I match di Champions Asiatica sono visibili gratuitamente su YouTube attraverso il canale ufficiale della federazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Super League: Risultati 34° giornata
30 Aprile 2025Alessandro TassinariMotoGP – Recensione Ignorante GP Jerez 2025: Il Principato Spagnolo e la Prima Volta di (Alex) Marquez
30 Aprile 2025Alessandro TassinariFanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari