Fanta Coppe Europee – La Finale che verrà!

Fanta Coppe Europee – La Finale che verrà!

di 14 Maggio 2025

Semifinali di Ritorno (Rit. 35)

Tante sorprese, qualche conferma e un finale di stagione tutto da scrivere

È tempo di verdetti nelle Fanta Coppe Europee, e come sempre, il campo (vero o immaginario) ha risposto presente con colpi di scena, emozioni e partite che resteranno nella storia del Fantacalcio continentale. Dalle nebbie della Conference, passando per il cuore battente dell’Europa League fino alle luci accecanti della Champions, tutti i riflettori ora sono puntati sulle finali.

Ma prima, ripercorriamo insieme tutto ciò che è successo nelle semifinali di ritorno. Spoiler: non tutto è andato come da copione.


🔥 Fanta Conference League

EuroBiblios 2-1 EuroLTTC

Cervia Campione 1-3 Tom Tacchino Squad

Il palcoscenico “minore” delle Coppe si conferma il più ricco di pathos.
Incredibile impresa degli EuroBiblios, che in 9 contro 11 riesce comunque a eliminare la Tartaruga e volare in finale. Un match epico, da battaglia campale, che conferma Giulietta come una vera specialista delle competizioni europee: non si vincono così partite sporche senza mestiere e fame.

Dall’altra parte, vola anche Tom Tacchino Squad, che travolge Cervia Campione con un perentorio 3-1. La squadra più imprevedibile della Conference è arrivata fin qui con stile e concretezza, e ora se la vedrà in finale contro gli EuroBiblios.
Una sfida tra l’epica scolastica e la narrativa biblica.


💥 Fanta Europa League

XMass 1-0 PSG

Tartaruga 2-2 Dinda Team

Quando in campo scende Zacca, l’atmosfera cambia. Il suo XMass non brilla, ma basta un goal per fare un regalo ai tifosi. D’altronde, si sa: è sempre Natale (XMass) con Zacca. Il successo di misura contro il PSG vale l’accesso alla seconda finale europea in due anni. E non è un caso.

Nell’altra semifinale, termina in parità il derby di Super League tra Mario e Fabio. Ma a sorridere è il Dinda Team, che passa in virtù del risultato dell’andata.
Si preannuncia una finale tutta scolastica, tra ex compagni di classe e di calcetto: Zacca vs Mario. La gloria d’Europa passerà dalle aule al campo. Fabio saluta, nel frattempo, sue coppe in un turno solo.


Fanta Champions League

Real Forlì 2-1 Eagles

T-Rex d’Oro 3-0 Nacho

Tutto secondo copione nella coppa più ambita. Il Real Forlì continua la sua cavalcata regale: dopo aver messo le mani sulla vetta del campionato, conquista anche la finale di Champions con autorità. Gli Eagles lottano ma devono arrendersi alla corazzata biancorossa.

Ma il colpo di scena vero arriva dall’altra semifinale. Tappo e i suoi T-Rex d’Oro abbattono Nacho con un secco 3-0. È la prima finale Champions con questo nome, e non sarà una finale qualsiasi: Tappo sfiderà… Tappo.

Sì, perché il Real Forlì è la “prima anima” del mister a staccare il pass, mentre i T-Rex rappresentano la nuova identità creata per stupire, ma neanche troppo. Una finale tutta in famiglia, una finale allo specchio, ma dalle mille letture tattiche, psicologiche e narrative. È la Champions più strana di sempre. Ed è perfetta così.


🎯 Finali in programma

🏆 Fanta Conference League (Rit. 37)

EuroBibliosTom Tacchino Squad

🏆 Fanta Europa League (Rit. 37)

XMassDinda Team

🏆 Fanta Champions League (Rit. 38)

Real ForlìT-Rex d’Oro

Tre trofei in palio. Sei squadre, sei sogni (cinque allenatori). Una sola verità: la gloria europea non è per tutti. Appuntamento alle finali, dove si scrive la storia. E allora, diciamolo pure… Caro amico ti scrivo, per raccontarti la Finale che verrà!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

  • Super League: Risultati 36° giornata
    Super League: Risultati 36° giornata
    15 Maggio 2025
  • Fanta e Show - Un Tappo Italiano infiamma le "Coppe Italia"
    Fanta e Show – Un Tappo Italiano infiamma le “Coppe Italia”
    15 Maggio 2025
  • Fanta Coppe Europee - La Finale che verrà!
    Fanta Coppe Europee – La Finale che verrà!
    14 Maggio 2025
  • MotoGP – Recensione Ignorante Francia 2025: ZarCuor di Leone e altre storie
    MotoGP – Recensione Ignorante Francia 2025: ZarCuor di Leone e altre storie
    11 Maggio 2025
  • Tappo, leggenda annunciata: l’anno della consacrazione tra dubbi, record e dominio assoluto
    Tappo, leggenda annunciata: l’anno della consacrazione tra dubbi, record e dominio assoluto
  • Vincere altrove: gli ex Roma che hanno trovato la Champions... lontano da Trigoria
    Vincere altrove: gli ex Roma che hanno trovato la Champions… lontano da Trigoria

Post correlati