Fanta Allenatore dell’Anno: la battaglia per il titolo è serratissima
Fanta Allenatore dell’Anno: la battaglia per il titolo è serratissima
Stagioni facili e stagioni difficili
Ci sono stagioni in cui è tutto facile: Tappo vince la Fanta Champions per la prima volta e si merita il riconoscimento, Tasso vince tutto e (dunque) trionfa senza discussioni, Fabio conquista il Mondiale e inevitabilmente… A volte va così, ma altre volte è tutto molto più difficile, con tanti allenatori in lizza per il titolo.
Una stagione equilibrata
La stagione 24/25 è sicuramente del secondo tipo. È vero che l’annata è ancora lunga e che sul finale qualcuno potrebbe dominare e confermarsi il migliore, ma è altrettanto vero che le competizioni sono tutte apertissime e pare difficile immaginare un unico vincitore in ogni ambito.
Chi è il migliore finora?
Tutti e nessuno. In questo senso, la Super League (campionato di punta del Fanta Tassinari) aiuta poco: i T-Rex di Tappo sono primi a pari punti con i Sex di Marco, ma ad appena 5 punti dal settimo posto e 6 dall’ottavo. Avete capito bene, fino ai Biblios ci sono ben otto squadre in 6 punti. Tutti (o nessuno) stanno facendo una stagione al top.
Anche in International League la sfida è equilibrata, con le prime quattro squadre in appena 6 punti. Il solito Tappo guida i giochi, ma l’esordiente Giulia è a soli due punti dal podio ed è riuscita a raggiungere gli ottavi di Fanta Champions.
Gli altri candidati al titolo
Se Tappo è primo (o secondo) in quasi tutti i campionati che gioca, anche Fabio è in corsa per quasi tutti i tornei a cui partecipa: il marchio LTTC è sinonimo di garanzia e concretezza. Ma attenzione anche a Tasso, che potrebbe tornare in alto con un grande PSG e un intero lato del tabellone di Fanta Conference dominato dalle sue squadre.
Le competizioni europee saranno decisive
Molto passerà dalle massime competizioni europee e dai top campionati, ma anche grandi numeri, record vari e esordi sorprendenti potrebbero fare la differenza. L’EuroSassuolo pare ormai lanciatissimo verso il titolo, e anche il fattore formazioni avrà un peso enorme sulle scelte finali. Abu e Chri, non consegnando più la formazione, si stanno frenando da soli.
Nel frattempo, Tappo sogna in grande: se vincesse la sua terza Super League, diventerebbe il secondo allenatore più titolato del torneo (attualmente è a pari con Marco), dietro solo a suo fratello Tasso. Sarà sufficiente per vincere di nuovo la Panchina d’Oro?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Super League: Risultati 34° giornata
30 Aprile 2025Alessandro TassinariMotoGP – Recensione Ignorante GP Jerez 2025: Il Principato Spagnolo e la Prima Volta di (Alex) Marquez
30 Aprile 2025Alessandro TassinariFanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari