Fanta – Qui si scrive la storia: Tappo vs Fabio può decidere il torneo
Fanta – Qui si scrive la storia: Tappo vs Fabio può decidere il torneo
T-Rex vs Tartaruga: lo scontro che può decidere tutto
L’epica oltre la gara
Ci sono momenti in cui l’epica si congiunge con la storia e la linea sottile fra mito e realtà si sfalda. Ci sono giorni in cui novanta minuti possono racchiudere il senso di una stagione intera, in cui un singolo punto può compromettere il punteggio di un anno.
Ci sono momenti, inoltre, in cui il momento non è mai un attimo, ma è il sentimento del gioco, della gara, della competizione, ma anche dell’amicizia. Perché ci sono momenti che non sono mai solo momenti, partite che non sono mai solo partite. Ci sono scontri e battaglie che entrano nella leggenda, e in questo il Fanta Tassinari è secondo davvero a pochi altri fanta-giochi al mondo.
Una Super League al cardiopalma
In una delle Super League più tirate della storia, va quindi in scena un classico che la storia rischia di riscriverla davvero, dando vita a un incrocio spettacolare fra i due fanta allenatori più attivi (e capaci) dell’anno.
T-Rex contro Tartaruga non è infatti un semplice match di campionato, non è solo un classico del fanta, no, è anche la chiave di volta dell’intera stagione.
Divisi appena da tre punti in classifica, Tappo e Fabio si dichiarano battaglia nel nome di un potenziale bottino molto più grande di loro. Fabio potrebbe essere soltanto il quinto allenatore a vincere il torneo in quasi quindici anni di fantacalcio, mentre Tappo, dal canto suo, vuole staccare Marco per diventare il secondo allenatore più vincente dopo l’inarrivabile fratello Tasso.
Fanta-previsioni bollenti
Fanta-previsioni? Tutt’altro.
Se Tappo vincesse, il torneo sarebbe quasi ipotecato (visto anche il calendario), mentre sarebbe accesissima la corsa al secondo posto (che, nell’epoca del grande Arquebuse, valeva quasi quanto una vittoria).
Se dall’incrocio dovesse invece uscirne vincente Fabio, darebbe vita a uno dei finali di stagione più aperti di sempre (anche se gli epici duelli fra Tappo e Marco ci hanno abituato davvero troppo bene).
Vero che Andrea sembra aver perso la nomea di “perdente in volata” (si pensi proprio agli scontri con Tasso o Marco, dove fu proprio Fabio l’ago della bilancia), vero anche che i T-Rex hanno un paio di salvagenti a disposizione, ma se vincesse il Tim… beh, la situazione si farebbe bollente…
Il rischio incastri e i calcoli impossibili
Fabio si porterebbe infatti a pari punti ma sarebbe dietro per differenza reti e fanta punteggio complessivo.
A tre dalla fine, a quel punto, il Dinda Team sarebbe potenzialmente a 2 punti dall’allegro duo (se battesse un DTP impegnato in sequenza contro Dinda, Sex, Tartaruga e Nacho), mentre Tasso e Marco (impegnati contro Napoli e Eagles) potrebbero ritrovarsi a soli 4 punti dalla vetta (chi lo avrebbe mai detto guardando la Roma a inizio anno).
E se la scheggia impazzita fosse… Ismam?
A questo punto fare altre speculazioni sarebbe prematuro, ma se ai tempi di “Max Marcestappen” e “Lewis Tapphamilton” l’ago della bilancia fu Fabio, questa volta la scheggia impazzita potrebbe essere Ismam.
Infatti, mentre Fabio sfiderà Mario (sfida che sfoltirà ulteriormente la rosa dei papabili a due dalla fine), Abu se la vedrà contro Marco, mentre se la vede contro la succursale del Venezia, e Tappo contro il suo Team B.
A quel punto, quale che sia la vincente fra Fabio e Mario, una squadra sarà comunque vicinissima ai T-Rex, che non avrebbero più molti jolly una volta arrivati alla super sfida contro il WUA di Tasso.
Nel frattempo però, La Tartaruga sarà impegnata fra mura amiche contro il DTP di Abu, mentre Mario giocherà contro il Tappo Star Team.
Calendario da incubo e dispetti passati
Se Mario ha una penultima giornata più abbordabile, ecco però che l’ultima se la vedrà contro l’Arquebuse, che nelle ultime venti (attuali) ha perso soltanto proprio contro il Dinda Team.
Insomma, c’è aria di rivincita a prescindere.
Nel frattempo, a sfidare il Tappo Star Team (con un calendario da incubo) sarebbe invece Fabio, mentre i T-Rex giocheranno sul campo dei Biblios, con Giulietta che ha fatto dispetti ad Andrea già più di una volta in vari tornei.
Tutto ancora da scrivere
Insomma, ad appena 4 turni dalla fine, la Super League è più aperta che mai e, per quanto ci si impegni, prevedere lo scenario più efficace è davvero sfida impossibile.
Intanto però, tutto passa da qui, con Leoni & Co. a sfidare i magnifici 11 del temerario Tappo, che intanto si gioca l’atteso ritorno di FantaChampions contro Nacho.
Con tanti altri tornei sullo sfondo…
La stagione, insomma, passa tutta da qua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Fantacalcio – Semifinali di fuoco: le Coppe Europee accendono lo spettacolo
2 Maggio 2025Alessandro TassinariFanta – Qui si scrive la storia: Tappo vs Fabio può decidere il torneo
2 Maggio 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 34° giornata
30 Aprile 2025Alessandro TassinariMotoGP – Recensione Ignorante GP Jerez 2025: Il Principato Spagnolo e la Prima Volta di (Alex) Marquez
30 Aprile 2025Alessandro TassinariFanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari