La Regina del Fanta Sanremo: Intervista a Giulia, l’imperatrice di Terni

La Regina del Fanta Sanremo: Intervista a Giulia, l’imperatrice di Terni

di 20 Febbraio 2025

Il FantaSanremo è terminato e ha lasciato il suo verdetto: tra strategie, bonus improbabili e scelte vincenti, Giulia si è imposta come campionessa assoluta. Un successo che ha scatenato la gioia non solo tra i suoi fan, ma anche nella sua città natale, Terni, che ha prontamente celebrato la vittoria come un evento di portata storica.

Ma questa non è una vittoria qualsiasi. Non solo Giulia ha battuto Big Fabio e Tasso, due amici – nemici del gioco, ma ha anche vinto con appena 19 punti di distanza tra sé e Arianna, alimentando inevitabilmente qualche piccola rivalità. La leggenda narra che un certo pianoforte volante abbia suonato in suo onore proprio davanti al Comune, e che addirittura Povia fosse presente, forse per rendere omaggio alla sua grande impresa… o per qualcosa di più?

Abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con la vincitrice del torneo, che ci ha raccontato le sue emozioni, i momenti più iconici della competizione e i suoi progetti futuri.


Come ci si sente ad aver vinto?

Veramente bene, soprattutto aver battuto Big Fabio e Tasso è stata (bacino) la chicca della mia giornata.

Ho deciso di dare il mio meglio e di fare il mio meglio, soprattutto nella decisione di chi schierare, chi prendere, e sono molto soddisfatta del risultato.


Sai che sei arrivata davanti ad Arianna di 19 punti? Quindi c’è probabilmente un po’ di “odio” represso…

Da parte mia, no.

Da parte di Arianna, ovviamente…

* Ride confusa *


Come hanno accolto i tuoi familiari e tutta Terni questa notizia?

Così bene che hanno festeggiato. Mi hanno dedicato un pezzo al pianoforte proprio davanti al Comune di Terni. Perché, comunque sia, avendo vinto io, tutta la città era in festa.

E quindi mi hanno dedicato un pezzo a questo pianoforte volante, addirittura. Non perché fosse San Valentino o il patrono e quindi festeggiavano così. No. Ma perché, appunto, ho vinto il FantaSanremo.


E quindi ci confermi che era Povia che stava suonando per te?

Assolutamente.


L’altro giorno è uscita la notizia che ci sarebbero stati dei presunti “movimenti amorosi” nel dietro le quinte di Sanremo. Eravate tu e Povia?

Ora… Non posso né confermare né negare questa affermazione. Ehm… Lascio a voi libera interpretazione.


Prospettive per il futuro, prossimi successi e cosa ti aspetti? Da te, dalla vita, dal FantaEurovision e dai tuoi cantanti sanremesi.

Allora… Prossimi successi miei personali? Direi non soccombere alla sessione estiva. Quindi, un po’ nel lungo periodo, ma principalmente beh, è quello l’obiettivo principale.

Sopravvivere.

Esatto!

Poi… Obiettivi per la mia squadra… In realtà non mi ricordo da chi è composta * risata isterica *.

Obiettivi di Olly, invece… Non so se andrà all’Eurovision.


Lo dovrai convincere tu.

No, non starà a me, perché comunque le persone devono sentirsi libere di fare quello che si sentono. E se lui si sente di non andare all’Eurovision, noi non ce lo mandiamo.

Questo è quanto, mi ha fatto molto piacere! (* mente spudoratamente *)


Conclusioni: un futuro da dominatrice o solo l’inizio di una leggenda?

Dopo questa trionfale vittoria, il nome di Giulia rimarrà scritto negli annali del FantaSanremo. Ma il vero interrogativo ora è un altro: si tratta di una campionessa destinata a dominare anche nei prossimi tornei o è stata semplicemente una folgorante impresa isolata?

Di sicuro, Giulia non si monta la testa: il suo obiettivo principale è sopravvivere alla sessione estiva, e solo dopo si vedrà cosa ne sarà del suo dominio nei tornei musicali. Nel frattempo, l’ombra di Povia continua a destare sospetti, mentre la città di Terni si gode la sua nuova eroina sportivo-musicale.

Che sia l’inizio di una dinastia o meno, una cosa è certa: chiunque vorrà vincere il prossimo FantaSanremo dovrà fare i conti con lei. E con la sua amata Terni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

  • MotoGP – Recensione Ignorante GP Jerez 2025: Il Principato Spagnolo e la Prima Volta di (Alex) Marquez
    MotoGP – Recensione Ignorante GP Jerez 2025: Il Principato Spagnolo e la Prima Volta di (Alex) Marquez
    30 Aprile 2025
  • Fanta - Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
    Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
    25 Aprile 2025
  • “Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
    “Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
    25 Aprile 2025
  • 25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
    25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
    25 Aprile 2025
  • 25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
    25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
    25 Aprile 2025
  • Super League: Risultati 33° giornata
    Super League: Risultati 33° giornata
    25 Aprile 2025

Post correlati