Dopo Fanta Festival: Le pagelle del Fanta Sanremo 2025

Dopo Fanta Festival: Le pagelle del Fanta Sanremo 2025

di 17 Febbraio 2025

Le pagelle del Fanta Sanremo 2025

Top Player

  • Giulia voto 10 e Lode – Una campionessa senza rivali. Ambassador d’eccezione che ha saputo portare l’Umbria e il “Made in Terni” nel mondo.
  • Arianna voto 10 – Sempre impeccabile, prestazione magistrale.
  • Giulia Capp voto 9,5 – Precisione e costanza, sempre tra i migliori. Che Fanta Anno!
  • Tappo voto 9,5 – Ineluttabile, ovunque in classifica. Tappo, Forte, Sempre (semicit).

Le altre pagelle (Parte 1)

  • Max voto 9 – Può il quinto posto essere un giusto premio di consolazione per uno dei Fanta Amici più attivi del gruppo? Assolutamente sì! Max, il mematore seriale del gruppo si riscatta dall’ultimo posto della scorsa edizione. Da “Sergant” (Formula 1 memoriessss) diventa Sergente, dando una bellissima lezione di rinascita a tutti i rivali del Torneo.
  • Marco (Il Signore delle Capre) voto 9 – Ha ascoltato più capre cantare a Sanremo che nelle montagne che governa nel tempo libero. La sua pazienza e la sua elevatissima soglia di sopportazione lo hanno aiutato a sopportare non soltanto Tasso, ma persino tutti i cantanti in gara. Unica nota positiva: Fedez, suo idolo dal 1956, quando frequentavano assieme lo stesso asilo. Fedez è fatto e di fatto la colonna sonora della sua vita. E Pippo Baudo muto, mutissimo. Sanremo è Sanremo. Marco è Marco. Voto, appunto, 9 pieno.
  • Nicola voto 8,5 – Chiude settimo ma primo se si sceglie il giusto font di Word. Quante volte abbiamo letto il numero sbagliato perché qualche poco serio ha scelto un carattere illeggibile? E allora perché non può aver vinto Nicola al suo esordio? Per noi ha vinto lui e, siccome l’albo d’oro è compilato a mano, chissà che non ci siano errori di trascrizione

  • Tappo voto 9,5 – Come qualcuno prima di lui, moltiplica i pani e i pesci e non solo. A quanto pare, moltiplica anche le posizioni in classifica del FantaSanremo e, da quarto, lo troviamo pure ottavo. È ovunque, ineluttabile anche lui.

  • Abu voto 8 – È quella cosa “molliccia e appiccicosa”, come direbbe un altro Mammut, Manny dell’Era Glaciale, che, come popò di gabbiano, si attacca alla tua giacca, alla tua faccia, alla tua testa pelata per non lasciarti più. A noi piace solo per questo, che sia nono o primo.

  • Giusy voto 8 – Cara Giusy, non so chi sei ma “io ti troverò” e… ti farò leggere questo articolo inutile. Chiude davanti a tanti veterani alla sua prima volta nella Tom League. “Che dire follettini e follettine?” 8 meritato.

  • Antonella voto 8 – Nessuno sa bene da dove vengaquale sia il suo nome. C’è chi dice Antonella e chi dice Antonia. Noi sappiamo solo che ha fatto 1524 punti, come Giusy che le sta davanti, e basta questo dato assurdo per far pensare che lei, in realtà, non esista.

  • Iulia voto 8 – Il dodicesimo posto c’è o non c’è? Boh, non lo capiamo. Non si trova da nessuna parte questa fantomatica Iulia. Esiste davvero? È solo una fantasia? Noi, nel dubbio, diciamo che sta un po’ qua e un po’ là e le diamo un 8 pieno.


Dopo Fanta Festival: Le pagelle del Fanta Sanremo 2025


Verso il centro-gruppo… e oltre!

Mentre Bresh canta 50 volte con De Andrè junior, ecco che anche nel centro della classifica si susseguono nomi già noti “alle forze dell’ordine”, come Marco Deiu, ex campione superdotato che ora punta ai bassi fondi nonostante i consigli del Post, o come Abu bis, che per un risultato buono compensa sempre con uno negativo . Diamo un voto anche a loro.

  • Marco Deiu voto 7Meglio di niente.

  • Abu Bis voto 2 – Due. Come il secondo account.

  • Big Fabio voto 7Poche parole, di lui parliamo già per il Fantacalcio. Sì, sono (Fanta) Serio.

  • Marco Deiu voto 6,5Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?

  • Alba voto 10Col cuore dalla Spagna merita solo applausi. Hala Madrid!

  • Christian voto 7Segue il cuore più che la ragione e va bene così.

  • Lukic voto 6,5 – Ti si vuole bene, ma dalla posizione 1 dello scorso anno hai aggiunto un 9 vicino e hai chiuso 19. Anche no.

  • Abu e Tasso voto 9 – Perché i loro nomi sono i più presenti del torneo.

  • Noemi T. voto 9 – Per aver vinto il duello con l’altra Noemi.

  • Adele voto 8La vera vittoria è partecipare.

  • Noemi W. voto 9 – Per la passione, la determinazione, il sogno e la voglia di lottare.

  • Fabio voto 10 – Per essere stato il primo ad alimentare gli scandali a fine Sanremo.

  • Giulietta voto 9 – Per aver giocato dopo aver registrato la squadra in autonomia.

  • Tasso con i romanisti voto 10 – Per il solo fatto di essere romanisti.

  • Tasso voto 10 – Per questi bellissimi articoli ignoranti.

  • Letizia (presumo) voto 10 – Perché non ho ancora capito chi sei e va bene così.

  • Michela voto 10Poteva essere un 10 e lode, ma Achille Lauro pesa sulla valutazione finale. Il voto è il Massimo (non Ranieri però) ed è tutto meritato per chi è primo leggendo la classifica al contrario. Grazie per aver giocato con noi!


Qualche Conclusione

Ecco allora che un altro Fanta Sanremo assieme si chiude, tra audio che se ne va, frecciatine (non troppo velate) ai monologhi di Amadeus, statue di Conti che sembrano Ranieri, Gerry Scotti, Antonella Clerici, tributi a Emis Killa, e ovviamente romanisti quali Venditti, Bove e altri. Ma non solo…

Sanremo è Sanremo e noi sa(n)remo pure banali, ma ci stupiamo ogni volta di quanto ci si possa divertire (anche senza Fiorello, sì, strano ma vero) per il semplice fatto di essere noi. Grazie allora a tutti voi, che avete reso possibile tutto questo e che leggete questi messaggi scritti velocemente su una tastiera del telefono.

Grazie ancora e complimenti a tutti, ma soprattutto alla neo campionessa Giulia, che appena usciti i risultati (PER PRIMA) ha rilasciato dichiarazioni semplici ma efficaci:

La prossima volta vi insegno come si fa ragazzi

La leggenda narra che la ternana (tutto sommato, ma pure diviso, abbastanza alta, più che nana) abbia poi aggiunto:

“Vincere al FantaSanremo è bello, ma farlo da ternana lo è ancora di più. D’altronde, se siete nati altrove non è colpa mia. Terni Caput Mundi”.

(Queste parole sono, però, ancora da verificare)


Noi, nel dubbio, ti aspettiamo fiduciosi, cara Giulia, per i prossimi impegni. E già all’Eurovision avrai l’opportunità di insegnare a tutti come si vince al Fanta Sanremo. Come si mette in piedi una squadra vincente, come si arriva da Forlì a Terni (e ritorno).

A presto!

CLICCATE QUI per vedere la classifica finale del FantaSanremo 2025!!!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

One Comment

  1. Bugo 19 Febbraio 2025 at 18:38 - Reply

    Non potevo rubare la scena anche quest’anno, era giusto dare spazio anche alle altre persone partecipanti.

    Anche se vengono da Terni.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

  • MotoGP – Recensione Ignorante GP Jerez 2025: Il Principato Spagnolo e la Prima Volta di (Alex) Marquez
    MotoGP – Recensione Ignorante GP Jerez 2025: Il Principato Spagnolo e la Prima Volta di (Alex) Marquez
    30 Aprile 2025
  • Fanta - Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
    Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
    25 Aprile 2025
  • “Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
    “Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
    25 Aprile 2025
  • 25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
    25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
    25 Aprile 2025
  • 25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
    25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
    25 Aprile 2025
  • Super League: Risultati 33° giornata
    Super League: Risultati 33° giornata
    25 Aprile 2025

Post correlati