Fantacalcio: Due Turni di Coppa, Due Turni di Fuoco

Fantacalcio: Due Turni di Coppa, Due Turni di Fuoco

di 3 Gennaio 2025

Le CoppE Italia del Fanta Tassinari

Il panorama del fantacalcio Tassinari si infiamma con due competizioni dal fascino unico: la Coppa Italia e la Coppa Italia International League. Due tornei che, tra la storicità della prima e la freschezza della seconda, regalano emozioni ad ogni turno.

Coppa Italia: Ottavi di Finale al Via

Gli Ottavi di Finale della Coppa Italia si giocano in due parti, sfruttando le giornate 19 e 20 della Serie A. Le sfide vedranno protagonisti club storici e outsider pronti a sorprendere.

Parte 1 (Giornata 19)

  • Nacho vs Biblios: Nacho FC punta a sfruttare il suo momento contro i sorprendenti Biblios.
  • Sporting vs Dinda: Una sfida che si preannuncia equilibrata, col Dinda che vuole dimostrare di essere ancora una prima guida e lo Sporting a volersi confermare rivelazione del 2025.
  • Debauchery Tea Party (DTP) vs Venezia: I campioni 2020/2021 e 2021/2022 cercano una nuova gloria contro il solido Venezia.
  • Chievo vs Sex: Il Chievo Verona Gold, reduce dall’impresa in Coppa di Lega, cercherà di continuare il suo momento magico.

Parte 2 (Giornata 20)

  • T-Rex vs Napoli: I T-Rex d’Oro di Tappo, già 4 volte vincitori in passato (sotto varie denominazioni), affrontano l’Ultimate Napoli con l’obiettivo di avanzare.
  • WUA vs JO: Lo storico We United Arquebuse di Tasso sfida il club di Johnny, in una partita da tripla.
  • Eagles vs LTTC B: Gli Eagles cercano il riscatto dopo anni di alti e bassi, contro una Tartaruga B (ammessa nella Coppa dei grandi per gli ottimi risultati della passata stagione) pronta a sorprendere.
  • TST vs Tartaruga: La Tartaruga Top Clab di Fabio, due volte (di fila e attuale) campione in carica, è favorita, ma non deve sottovalutare il Tappo Star Team.

Con un albo d’oro che vede Tappo e Tasso dominare storicamente la competizione, sarà interessante vedere se emergeranno anche nuovi protagonisti o se i soliti noti continueranno a scrivere la storia. Fino a questo momento, solamente cinque allenatori (Tasso, Tappo, Mario, Abu e Fabio) sono stati capaci di vincere almeno una volta il torneo (tutti loro minimo due, eccetto Mario) in dodici edizioni complessive. Sempre loro gli unici presenti anche per quanto riguarda gli argenti, col solo Christian ad occupare (in due occasioni) il secondo gradino del podio, senza aver però mai vinto.


Coppa Italia International League: Sfide Incrociate tra Leghe

La Coppa Italia di International League offre un format unico, includendo squadre di leghe “dispari” per dare spazio a club che altrimenti sarebbero esclusi.

Ottavi di Finale (Giornata 19)

  • Belluno vs Snoopy: Un duello tra due squadre che vogliono sorprendere, con Abu che è maestro di tutte le coppe note all’uomo.
  • LTTC International vs Verona Pandoro: Fabio guida l’LTTC International in una sfida contro il fantasioso Verona Pandoro.
  • Real Forlì vs Cervia: Due squadre storiche (ed ispirate a club realmente esistiti ed esistenti) pronte a tutto per avanzare.
  • Spillo vs AS Totti: Il romanticismo calcistico di Spillo contro la classe dell’AS Totti.
  • Maghi e Stregoni vs Team Scorpion: Una sfida che promette magia e spettacolo.
  • Wolf vs LTTC FR: Il club di Chri sfida una versione ancora più romagnola del progetto (e del marchio) LTTC.
  • Ravenna vs TSM: Un derby romagnolo-romanista dal sapore speciale.
  • Rooney Tunes vs Dante fc: Una sfida tra creatività e solidità, un simbolo del calcio inglese contro un simbolo dell’Italia letteraria.

Con un albo d’oro recente, la competizione vede una crescita costante e primatisti molto più variegati. I campioni in carica, i tipi del noto LTTC International, cercano di difendere il titolo in un torneo dove l’equilibrio regna sovrano.


Albo d’Oro Coppa Italia di Super League e International League

L’importanza di queste due competizioni emerge dai loro albi d’oro:

Coppa Italia

  • Dominio storico di Tappo e Tasso, con il WUA che vanta 3 titoli, ad inseguire l’ormai fu US Sassuolo con 4.
  • Recenti successi per DTP (2 titoli consecutivi) e la Tartaruga Top Clab di Fabio (anche lui, 2 vittorie consecutive).

Coppa Italia IL

  • Tappo e Chri (fra ori e argenti) dominano questa competizione più recente, con squadre come Premier Team, Wolf, e Real Forlì a scrivere la storia.
  • L’inclusione di squadre internazionali come il Team Scorpion ha arricchito il torneo di un fascino unico.

Con due competizioni così accese, il fantacalcio si prepara a vivere due turni di fuoco, tra conferme e nuove sorprese. Chi riuscirà a scrivere il prossimo capitolo di questa storia gloriosa? Non resta che aspettare e vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

One Comment

  1. Tappo 4 Gennaio 2025 at 1:53 - Reply

    🦖🦖

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

  • MotoGP – Recensione Ignorante GP Jerez 2025: Il Principato Spagnolo e la Prima Volta di (Alex) Marquez
    MotoGP – Recensione Ignorante GP Jerez 2025: Il Principato Spagnolo e la Prima Volta di (Alex) Marquez
    30 Aprile 2025
  • Fanta - Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
    Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
    25 Aprile 2025
  • “Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
    “Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
    25 Aprile 2025
  • 25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
    25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
    25 Aprile 2025
  • 25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
    25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
    25 Aprile 2025
  • Super League: Risultati 33° giornata
    Super League: Risultati 33° giornata
    25 Aprile 2025

Post correlati